• Facebook - Black Circle
  • Vimeo - Black Circle
  • YouTube - Black Circle
  • Instagram - Black Circle

PORTO ROTONDO:

raffinatezza e romantica sobrietà

Elegante e sfarzosa location, Porto Rotondo (Poltu Rutundu in gallurese e Poltu Ridundu in sardo) è una frazione del comune di Olbia ed una delle realtà turistiche più rinomate della Sardegna.

Sin dagli anni settanta è stata ritrovo di personaggi dello spettacolo e facoltosi imprenditori. E’ impensabile non fare un passeggiata serale tra yacht e boutique, gustare un buon bicchiere di vino in piazza San Marco o non visitare la splendida chiesa di San Lorenzo, opera d’arte realizzata dal noto scultore Andrea Casella.

 

A Porto Rotondo risiede anche il noto Yacht Club Porto Rotondo, nato nel 1985 per volontà dei fratelli veneziani Nicolò e Luigi Donà delle Rose che nei decenni precedenti avevano letteralmente inventato la stessa Porto Rotondo. Nel 1987 lo Yacht Club Porto Rotondo venne inglobato dallo Yacht Club Costa Smeralda, presieduto dall'Aga Khan. Lo YCPR è divenuto negli anni uno dei più importanti d'Italia. Ogni fine agosto a Porto Rotondo si tiene il Big game, una manifestazione sportiva di pesca d'altura che è considerata una delle più rilevanti nel Mediterraneo.

 

Porto Rotondo è anche ritrovo per i giovani che possono qui vivere la vita serale del Fashion Country Club o del più ribelle Blu Beach presso la spiaggia di Marinella nel quale, tutte le sere, vengono organizzati pazzi aperitivi sulla spiaggia.

 © 2006-2020 by Pagine Video - Tutti i diritti riservati.